Un tragico incidente stradale si è verificato questo pomeriggio sulla Statale 100 all’altezza di Mottola, in provincia di Taranto. Nello schianto tra due auto, una Bmw e una Peugeot, hanno perso la vita tre persone: due donne e un ragazzo che viaggiavano a bordo della Peugeot. Feriti una coppia con un bambino, trasportati in ospedale.
L’allarme è stato lanciato dagli automobilisti di passaggio. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Massafra e le squadre dell’Anas. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.
Strada killer.
Il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente è tristemente noto come “strada killer”. In passato, infatti, sono stati numerosi gli incidenti mortali che si sono verificati in quel punto. Da tempo i cittadini e le associazioni locali chiedono interventi per la messa in sicurezza della Statale 100, che collega Taranto a Bari.
Un appello alla sicurezza.
L’ennesima tragedia sulla Statale 100 riaccende i riflettori sulla pericolosità di questa strada. La messa in sicurezza del tratto jonico è un’urgenza che non può più essere ignorata.
Conclusione.
La comunità di Mottola e l’intera provincia di Taranto piangono le vittime di questo tragico incidente. La speranza è che questa ennesima tragedia possa servire a far accelerare i lavori per la messa in sicurezza della Statale 100.