Taranto e Latina combattono senza reti ma la spuntano i rossoblu in virtù del miglior piazzamento in classifica.
Nel primo turno dei playoff del Girone C delle serie C, allo stadio Iacovone di fronte a 10mila spettatori, Taranto e Latina hanno giocato una partita di grande personalità. Nonostante gli sforzi, nessuna delle due squadre è riuscita a segnare, e la partita è terminata 0-0. L’eliminazione del Latina è amara, ma il Taranto ha ottenuto il passaggio al prossimo turno grazie al miglior piazzamento in campionato.
Il Taranto affronterà il Picerno, nel prossimo turno, che si terrà allo stadio Iacovone sabato 11 maggio. Sarà una sfida emozionante per entrambe le squadre, e i tifosi si stanno già mobilitando.
La squadra pugliese arrivava da un grande momento di forma con quattro vittorie consecutive, che hanno migliorato la sua posizione di classifica nel girone C. Il Latina, invece, nonostante le le quattro sconfitte consecutive in campionato, ha dimostrato personalità e combattività nella partita contro il Taranto.
TARANTO- LATINA 0-0
foto G. Maffucci
TARANTO: Vannucchi; Riggio (46’ Ladinetti), Miceli, Enrici; Luciani, Zonta, Calvano, Ferrara (89’ Mastromonaco); Kanoute (57’ Orlando), Simeri (57’ De Marchi), Bifulco (46’ Valietti). Panchina: Loliva, Costantino, Matera, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone, Fabbro. All. Capuano.
LATINA: Guadagno, Marino (81’ Fabrizi), Vona, De Santis; Ercolano, Di Livio (88’ Fella), Riccardi, Crecco (69’ Capanni); D’Orazio (81‘ Del Sole), Paganini; Mastroianni. Panchina: Cardinali, Fasolino, Perseu, Cittadino, Sorrentino, Polletta, Scravaglieri, Di Renzo. All. Fontana.
ARBITRO: Mattia Caldera di Como. Assistenti: Glauco Zanellati di Seregno (MB) e Gilberto Larghezza di Mestre (VE). Quarto ufficiale: Michele Del Rio di Reggio Emilia. Var: Daniele Paterna di Teramo. Avar: Oreste Muto di Torre Annunziata (NA).
AMMONITI: Marino (L); Enrici (T).
NOTE: Prima dell’inizio del match,un miinuto di raccoglimento per i 5 operai morti nella tragedia di Casteldaccia (Palermo). Angoli 4-2.