Biografia
Gaetano De Michele, nasce a Taranto il 1° febbraio 1996.
Fin da bambino dimostra una grande passione per la musica e il canto, partecipando a diverse manifestazioni canore pugliesi.
All’età di 15 anni inizia a studiare canto privatamente con il maestro Mario Rosini, con cui collabora alla scrittura di due brani e successivamente inizia a studiare con il maestro Maurizio Zappatini.
Nel 2015 partecipa all’Expo di Milano, cantando i suoi brani nel padiglione allestito presso il Castello Sforzesco.
Nel 2016 scrive e interpreta il brano “Gli Angeli”, in collaborazione con l’Associazione di volontariato “Gli Angeli Dello Spettacolo”. La canzone sensibilizza sull’inclusione delle persone con disabilità e ottiene il sostegno di testimonial di altissimo livello come Tony Hadley, Alba Parietti, Stefano De Martino e Francesco Arca.
Nel 2016 partecipa al “Memorial di Mino Reitano” al Teatro Cilea di Reggio Calabria cantando il brano “Tre parole al vento” scritto da Paolo Limiti.
Nel 2017 viene contattato dall’organizzazione del Premio Gaetano Scirea e canta in occasione dell’apertura dell’evento il suo brano “Gli Angeli” in diretta su Rai 1 Sport.
Il suo progetto “Gli Angeli” spopola sul web tanto da arrivare in circa due settimane a 200.000 visualizzazioni su YouTube.
Sempre nel 2017 partecipa al programma televisivo in onda su Canale 5 “Ciao Darwin 7” condotto da Paolo Bonolis con la compartecipazione di Luca Laurenti nella puntata finale Reali Vs Virtuali, la sua squadra era capitanata da Francesco Facchinetti.
Nel 2018 conosce al Teatro Dal Verme di Milano in occasione dell’evento “Police Got’s Talent” il noto autore Claudio Daiano e decidono di collaborare alla scrittura di diversi brani.
Nel 2023 diventa uno degli organizzatori dell’International Song Festival.
Gaetano De Michele è un giovane cantante talentuoso e determinato, che sta costruendo la sua carriera con impegno e passione. Il suo progetto “Gli Angeli” ha dimostrato la sua sensibilità verso temi sociali importanti e il suo impegno nel promuovere l’inclusione.
De Michele è anche un testimonial per diverse associazioni di volontariato e collabora con diverse scuole di musica per insegnare canto ai bambini e ai ragazzi.
Ha in programma di pubblicare diversi singoli nel 2024 e di continuare a portare la sua musica in giro per l’Italia.
Facebook: https://www.facebook.com/demichelegaetano
Instagram: https://www.instagram.com/demichelemusic