Presentata ufficialmente a stampa e appassionati, nel pomeriggio di domenica 2 agosto, la settima edizione del Marina di Ginosa Open, manifestazione nazionale di tennis tra le più importanti del sud Italia organizzata da match analysis organizzata dall’Asd TC Pro Loco Marina di Ginosa in collaborazione con l’associazione turistica Pro Loco Marina di Ginosa e il Comune di Ginosa.
L’evento, dal ricco montepremi di 2000 euro, è in corso di svolgimento nella prestigiosa struttura del Tennis Club Pro Loco di via Pineta a Marina di Ginosa dal 30 luglio e si concluderà domenica 9 agosto: le categorie protagoniste sono Open Maschile e Open Femminile, 3a Categoria Maschile e 4a Categoria Maschile.
Il torneo è già un successo con ben 79 iscritti provenienti da tutta Italia, il 20% in più rispetto alla passata annata, e tante altre.
La conferenza stampa di presentazione, moderata da Matteo Schinaia, direttore del media partner TuttoSportTaranto.com, ha visto la partecipazione dell’intero direttivo del Tennis Club Pro Loco Marina di Ginosa: il direttore sportivo Tommaso Patruno, la consigliera Antonietta Garaguso, il giudice arbitro Antonio Strada e, ovviamente, il presidente Giuseppe Toma.