Ex calciatore di Inter e Roma, fra le altre
L’allenatore di calcio potrebbe presto diventare il nuovo successore di Mancini? La proposta di Alessio Sundas
Francesco Moriero molto presto potrebbe reggere le redini della nazionale italiana? E’ questo il tema principale su cui ruotano le ultime notizie di calcio le quali vedrebbero in prima linea l’allenatore di origini leccesi.
Il ruolo del players agent Alessio Sundas, diviene sinonimo di un gioco fondamentale che prevede non solo di portare i grandi nomi del calcio italiano in America, bensì anche di utilizzare il metodo di insegnamento italiano, in quanto il modus operandi adottato è unico al mondo.
A tal proposito, Sundas pensa che il futuro ct della nazionale italiana possa essere proprio Francesco Moriero. Dunque, l’ex centrocampista acrobatico e allenatore di calcio potrebbe, secondo l’idea dell’agente, essere il successore dell’attuale ct dell’Italia, Roberto Mancini, o, in qualche modo, l’ex centrocampista potrebbe addirittura affiancarlo. Sundas ha inoltre ribadito: “Ritengo che questo nome (che io propongo), sia un nome che porterà l’Italia a vincere i campionati del mondo”.
Una frase importante inserita in un contesto di altrettanta rilevanza, in quanto, la proposta del players agent Alessio Sundas potrebbe risultare realmente positiva. Infatti, in termini pratici e, stando alle statistiche e a quello che ci racconta la storia, Moriero potrebbe contribuire a rendere il percorso della nazionale italiana ancora più roseo.
Dunque, non solo una strada in ascesa che, come si denota attualmente, vede già la squadra di Mancini agli ottavi di finale degli europei, ma che potrebbe portare alla vittoria assoluta dei vari campionati che, nel corso degli anni, si susseguiranno.
Eleonora Boccuni