L’applicazione che profila il percorso dello sportivo fino all’università e all’ottenimento della borsa di studio
Il metodo che ha inventato per richiedere la borsa di studio ai college diviene anch’esso di interesse pubblico, in quanto è stato in grado di cambiare radicalmente le sorti del calcio femminile e maschile. Un’idea che non è rimasta solo tale, ma che si è tradotta in concretezza tangibile e che ha permesso a molteplici studenti di usufruire di questo importante sussidio che non può essere assolutamente sottovalutato, anzi dovrebbe essere messo in risalto vista la sua rilevanza.
Il tutto si accosta anche al concetto di valorizzazione, fattore cruciale e caposaldo di quanto è riuscito a concepire Alessio Sundas. Infatti, appare doveroso e indispensabile argomentare di ciò dato che la metodologia ideata, messa in campo, brevettata e utilizzata dallo stesso manager italiano ha permesso di dare una svolta al modo di giocare, favorendo e contribuendo in maniera considerevole al miglioramento del giocatore.
Un italiano che è ormai in lizza e fa capolino tra i nomi più importanti che, partendo dall’Italia con Sport Man e Woman, è giunto in America ottenendo un gran successo e conquistando il panorama calcistico d’oltreoceano mediante azioni considerevoli che solo in pochi sono riusciti a mettere in atto.
Per quanto concerne, invece, la modalità e, dunque, l’applicazione per la domanda della borsa di studio al college e/o all’università è intervenuto proprio Alessio Sundas che ha rivelato: “I dati che vengono spediti sono davvero scarsi. Infatti, molte volte nell’applicazione vengono menzionati i dati anagrafici, gli indirizzi di residenza, gli sport che hanno fatto, qual è il loro livello, ma, vi è poi carenza di quelle che sono le informazioni importanti. Osservando in maniera minuziosa le varie applicazioni fatte nei vari college e università di tutto il mondo, ho deciso di realizzare un’applicazione (con un metodo segreto) che permette di far arrivare nei vari istituti tutti quei dati di cui si necessita, mediante l’aggiunta di video che tendono a raccontare quel che viene celato e che permette di esaltare il giocatore o la giocatrice. Ma non solo – prosegue poi il players agent – in quanto questo metodo permette di lavorare su quelli che sono i punti deboli dello/a stesso/a e, dunque, contribuisce al suo miglioramento. I punti deboli divengono dei punti di forza e un giocatore o una giocatrice divengono completi e pronti con un profilo eccellente che viene registrato sulla scheda tecnica di ognuno di loro.
In questo modo – spiega il manager italiano – l’università può fare un corso di recupero di tutti i dati degli sportivi, come le lettere di referenze dei vari allenatori che hanno avuto a che fare con loro, ma anche i loro livelli e i progressi compiuti nel tempo, ma anche le partite che hanno disputato o gli allenamenti. Dunque, quando giunge la mia applicazione inventata grazie a un metodo segreto, chi andrà a prendere lo sportivo, il futuro studente, il futuro possessore della borsa di studio, non avrà alcun dubbio, in quanto i dati che giungeranno a loro – conclude – saranno completi”. Il tutto è stato reso possibile grazie al metodo del players agent d’eccellenza, Alessio Sundas; infatti, il successo ottenuto negli Stati Uniti, porterà finalmente chiarezza a coloro che andranno a fare la domanda per una borsa di studio. Un metodo che, oltretutto, fa risparmiare del tempo prezioso e, proprio per questo motivo, sarebbe utile condividere ovunque e divulgare questa magnifica notizia concepita dal rivoluzionario Sundas.
Eleonora Boccuni