Teatro Fusco sold out per uno degli eventi più importanti dell’anno. Il grande illusionista spende parole di elogio per il capoluogo ionico: “Città magica, da visitare”
Va in archivio tra gli applausi la prima edizione del Gran Galà di Magia di Taranto.
Il Teatro Comunale Fusco – da settimane sold out – sabato 15 aprile ha fatto da cornice ad una serata davvero magica, organizzata in maniera impeccabile da Mago Maraldo e Magica Emy, un evento in cui la vera protagonista è stata l’arte a 360 gradi.
Infatti, oltre ai due artisti, che hanno strappato applausi a scena aperta con le loro performances, sul prestigioso palco, presentati da Matteo Schinaia, si sono succeduti anche nomi noti dell’illusionismo pugliese come Mago Manisco, Lorenzo Torres, Max Barile e Yurillusionist, ma anche due grandi attori tarantini, Barbara Galeandro ed Antonello Conte, portando alti momenti teatrali all’interno di una serata davvero da ricordare.
Ma il clou del Galà è stato sicuramente l’esibizione del super ospite Mago Silvan, curata in regia dal figlio Stefano e supportato dalla bravissima Sveva Mattarino, che per oltre 45 minuti ha fatto rimanere il pubblico a bocca aperta con i suoi numeri ed alla fine ha raccolto la meritata standing ovation.
“Una serata splendida, straordinaria – sottolinea il Maestro Senza Tempo – con il pubblico in piedi a fine spettacolo ad applaudire in un’immagine che porterò nel cuore per parecchio tempo. Con Cataldo Marinelli (Mago Maraldo, ndr) mi unisce una grande affinità e sono felice di aver accettato il suo invito. Taranto è davvero una città magica: sono stato in visita al MArTA, il Museo Archeologico, ed è stato qualcosa di veramente straordinario, un museo pieno di luce che fa bene al cuore. Invito tutti a visitare la splendida Taranto”.
“La serata è andata benissimo – commenta invece Mago Maraldo – i tarantini e non solo hanno risposto in maniera eccellente, spero di avervi regalato la magia. Felici di aver portato per la prima volta Silvan a Taranto, ne è rimasto incantato. E’ stato uno spettacolo incredibile, allietato sin dalle prime battute con gli attori di Giochi in Corso e poi impreziosito dal teatro di Barbara Galeandro ed Antonello Conte, due attori di primissimo livello. Torneremo? Si, questo Galà sarà il primo di una lunga serie”.