Sindaci e consiglieri regionali del territorio si uniscano per raggiungere l’obiettivo e non facciano il gioco di Emiliano
“Basta polemiche e unità d’intenti per portare a casa il risultato. I Giochi del Mediterraneo 2026 a Taranto sono una occasione irripetibile per favorire il salto di qualità del territorio”.
Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, che spiega: “Non vorrei che qualcuno, precisamente Emliano, attraverso la strategia del “dividi et impera”, faccia gioco occulto per portare questo importante evento in altre province pugliesi.
A maggior ragione, quindi, invito tutti i sindaci, i consiglieri regionali e gli amministratori della provincia di Taranto a fare fronte comune, a fare rete e squadra per far sì che, attraverso una azione univoca e strategica e con spirito di collaborazione che vada al di là dei distinguo partitici, si favorisca l’accelerazione delle opere utili all’evento sportivo internazionale fissato tra tre anni.
Se si è disuniti si è deboli – prosegue Perrini che conclude – Il commissario Ferrarese è a lavoro soltanto dallo scorso 3 giugno e sta lavorando alacremente anche per recuperare il tempo perduto in passato.
Per parte mia sarò come sempre portavoce delle istanze del territorio, insieme ai nostri parlamentari, affinché si sblocchino i fondi destinati a Taranto per la realizzazione delle opere.
Il Governo Meloni è attento su questo tema e non farà certamente mancare interesse e concretezza”.