“Arriva a Taranto il Presidente della Repubblica per partecipare ad un evento del Comitato paralimpico ed il Presidente Emiliano cosa fa? Interviene per conciliare gli animi in vista dei Giochi del Mediterraneo?
Ha una postura istituzionale sul tema? Assolutamente no. Approfitta di questa vetrina, non sua, per polemizzare ancora una volta con il Governo Meloni, reo di avere impegnato 275 milioni di euro per i Giochi del Mediterraneo ed avere nominato il Commissario Massimo Ferrarese che, in qualche mese, ha fatto ciò che il Comitato guidato dall’ex direttore generale non è stato in grado di fare in quattro anni.
Nel momento in cui poi si fa presente al Presidente Emiliano che forse è meglio non continuare a polemizzare, partono le levate di scudo del PD tarantino, oramai in stato confusionale dopo essere stato abbandonato anche dal suo Sindaco e Presidente della Provincia Melucci e dopo avere difeso strenuamente il direttore Sannicandro, specie per voce del collega Ubaldo Pagano.
Ricordiamo al PD alcune verità: allo stato, i Giochi si potranno svolgere solo ed esclusivamente perché il Governo Meloni ed i ministri Fitto ed Abodi hanno messo a disposizione 275 milioni di euro ed hanno nominato un commissario che sta lavorando giorno e notte per recuperare tutto il tempo perso.
Una cosa è certa: sono stati spesi milioni di euro dal Comitato guidato dall’Ing. Sannicandro e ci aspettiamo di conoscere come questi fondi siano stati spesi. Magari il PD tarantino ed il collega Pagano, spesso molto informato, potrebbe illuminarci.“
Così on. Dario Iaia, Segretario Commissione Parlamentare Ecomafie/ Coordinatore Provinciale FdI Taranto.