Taranto ancora beffata allo scadere, l’ultima tripla non va!
I rossoblu senza Casanova e Conte, con Lusvarghi ko in gara,inseguono per tutto il match l’OraSì poi trascinati da Ambrosin (25) rimontano e vanno avanti ma perdono nel finale concitato
Reggiani da tre, non va! Rimbalzo di Ambrosin, tiro da tre, non va! La sirena è ancora una volta nemica del CJ Basket Taranto che perde in volata per la seconda volta di fila, quinto ko consecutivo. A spuntarla per 77-75 è l’OraSì Ravenna alla fine di una partita tiratissima nella decima giornata del campionato di serie B Nazionale girone B.
Davvero sfortunata Taranto con i finali. Per certi versi è sembrato lo stesso copione di una settimana fa contro Roseto. Il CJ, gravato delle assenze di Casanova e capitan Conte, ha dovuto fare i conti anche col problema al ginocchio di Lusvarghi caduto male e non rientrato più in campo. Nonostante le rotazioni limitate e la solita falsa partenza, i rossoblu hanno tirato fuori gli attributi restando dapprima attaccati alla partita e poi arrivando a giocarsela punto a punto negli ultimi possessi trascinati da un Ambrosin in serata di grazia da 25 punti con 7/9 da tre, con la collaborazione di Valentini, Reggiani, Ragagnin, tutti in doppia cifra, e il contributo sostanzioso di Kovachev e Fresno oltre alla solita presenza di Thioune nel pitturato (14 rimbalzi). Finale al cardiopalma con Taranto che mette il naso avanti con un gioco da 2+1 di Valentini a 1’ dalla fine, poi tripla di Dron, Ragagnin impatta dalla lunetta a 15” dalla fine ma Bedetti trova il fallo e segna i liberi che portano Ravenna a +2 a 7 secondi dalla fine. Nell’ultimo possesso Reggiani prova la tripla della vittoria, respinge il ferro, Ambrosin ci riprova di tabella, niente da fare.