Dopo la sconfitta contro la Casertana, Capuano e il suo Taranto erano attesi al varco. Ebbene, il Taranto ha vinto la sua partita, non solo contro il Potenza.
Sugli scudi, Kanoutè con la sua pregevole doppietta. Il tecnico degli ionici, Ezio Capuano ha parlato, nel post partita, con pacatezza.
Ha detto che non è stato facile giocare su questo campo (Viviani di Potenza), dove i padroni di casa hanno accumulato la maggior parte dei propri punti, ma la squadra ha dimostrato di essere all’altezza dell’impresa. Ha aggiunto che i suoi hanno disputato una partita perfetta, strameritando la vittoria. “Il Potenza è una grossa squadra, ma non si sono mai accontentati o abbassati”. Capuano è contento anche dell’abnegazione dei ragazzi e ha elogiato l’intero gruppo. Ha anche chiesto rispetto verso chi fa questo mestiere, svolgendo questa professione da tanti anni e non ha mai dato giudizi. “La vittoria è dedicata al nostro pubblico, avere questi tifosi non è per tutti e vogliamo goderceli”. Ottenuti i tre punti, si inizia da subito a preparare il derby contro il Monopoli. Capuano è felice anche per il rientro di Panico, un giocatore fondamentale per loro e lo hanno coccolato e curato negli ultimi mesi. Stanno recuperando tutti, anche nelle prossime gare. “Non ci poniamo limiti ed andiamo avanti con umiltà”.