Conferenza stampa pre Foggia-Taranto
Il Taranto e il Foggia, dopo i fatti dell’andata (incendio allo Iacovone per mano di alcuni ultras foggiani, ora ai domiciliari), si sfidano in un derby a porte chiuse per la prima del girone di ritorno.
Entrambe le squadre sono pronte a dare il massimo, nonostante le numerose problematiche che hanno dovuto affrontare.
Il tecnico del Taranto, Ezio Capuano, ha espresso il suo dispiacere per l’assenza di pubblico, ma ha anche sottolineato la capacità della sua squadra di ottenere risultati positivi anche in situazioni difficili.
Il Foggia, invece, a detta di Eziolino, si presenta alla partita con una formazione nettamente superiore rispetto a quella affrontata a settembre.
Nonostante le difficoltà, l’obiettivo del Taranto resta il raggiungimento dei playoff.
Inoltre, il tecnico ha parlato della costruzione di un parco under totalmente nuovo in pochi mesi e della necessità di far giocare i giovani se forti.
Infine, il tecnico ha dichiarato di non essere interessato al mercato e di essere concentrato solo sulla partita contro il Foggia.
Come è noto, lo squalificato Pietro Cianci, attaccante titolare del Taranto, sembrerebbe indirizzato verso il Catania. Dato che Samuele, il suo sostituto naturale, è infortunato, si dovrebbe considerare l’inserimento da falso nueve di Bifulco o Fabbro.
A fine conferenza, Capuano ha anche ammesso di essere stato cercato da una grande squadra di lega pro, a metà dicembre scorso, ma di aver rifiutato l’invito.