Non si arresta l’attività dell’Amico Cras Taranto, società jonica di atletica leggera che continua a formare atleti che in prospettiva potrebbero ottenere risultati ragguardevoli. In questi giorni l’attenzione è polarizzata dai campionati italiani Allievi che si disputeranno domenica 7 luglio a Molfetta, ai quali parteciperà la giovane giavellottista tarantina Claudia Lippo. Già campionessa italiana cadetti, grazie al titolo conquistato lo scorso anno a Caorle, Lippo approderà alla gara molfettese con buone chances di arrivare al podio. Il suo personal best di 47,41m, infatti, la pone nella condizione di giocarsi le proprie carte alla pari con le antagoniste.
Pur essendo qualificato per i campionati nazionali Allievi, sarà assente alla rassegna Andrea Simeone, nei 400 ostacoli. Un piccolo infortunio alla caviglia, infatti, ha precluso la possibilità di partecipare alle finali al giovane ostacolista jonico.
“L’auspicio è quello che Claudia Lippo possa conquistare il podio nella gara di domenica – ha dichiarato Marcello De Cesare, presidente dell’Amico Cras Taranto – per lei sarebbe il coronamento di tanti sacrifici e tante ore di allenamento trascorse sul campo. Con un buon risultato si potrebbe ipotizzare per lei anche una convocazione in nazionale”.
Nelle scorse settimane, intanto, la società tarantina è stata impegnata con lusinghieri risultati sempre a Molfetta nei campionati società cadetti prove multiple. Non sono giunte medaglie, ma importanti performance, che ne hanno migliorato i PB per gli atleti Gino Bernardi, Alessio Fardello, Matteo Genelettie Davide Millico. Fervono, infine, i preparativi per i campionati nazionali Juniores che si svolgeranno a Rieti i prossimi 27 e 28 luglio. Per l’Amico Cras ci saranno due rappresentanti in gara, il giavellottista Giovanni De Cesare, che recentemente ha fissato il suo personale in 59,57m e Valerio Zingarelli, che ha centrato la qualificazione nella specialità salto triplo proprio due settimane fa a Molfetta.