Il Taranto e il Trapani si dividono i punti in uno degli anticipi del quarto turno di andata del campionato di Serie C. Il match inizia con un Trapani propositivo, che domina il possesso palla e crea diverse occasioni offensive. Kanoute, con la maglia numero 77, si distingue per le sue abilità, cercando di mettere in difficoltà la sua ex squadra.
La partita potrebbe cambiare al 25° minuto quando Shiba, del Taranto, commette un fallo in area di rigore. Lescano calcia, ma trova l’ottima opposizione del portiere Del Favero. Poco dopo, alla mezz’ora, Mastromonaco del Taranto ci prova con una punizione che va alta sopra la traversa. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nel secondo tempo, il match perde intensità. Mastrantonio del Trapani tenta di segnare, ma ancora una volta Del Favero neutralizza l’azione offensiva. La partita termina a reti inviolate, giocata davanti a uno stadio Iacovone vuoto per disposizione di assenza di pubblico. Il Taranto rimane penultimo in classifica con due punti, ancora senza vittorie, ma il pareggio con il Trapani può essere considerato un punto guadagnato.
Sabato prossimo, 21 settembre, nell’anticipo del quinto turno di andata, il Taranto affronterà in casa l’Altamura con il pubblico.
foto G. Maffucci
Il Tabellino
TARANTO: Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Papazov (76’ Verde), Shiba; Fiorani, Ardizzone (76’ Iervolino), Schirru (46’ Speranza); Fabbro (46’ Giovinco), Zigoni, Guarracino (46’ Contessa). Panchina: Meli, Marong, Varela, Sacco, Garau, Vaughn, Locanto. All. Gautieri.
TRAPANI: Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Martina (59’ Benedetti); Kanoute (79’ Bifulco), Karic, Carriero (59’ Mastrantonio), Marino (79’ Fall); Lescano (67’ Udoh), Zuppel. Panchina: Ujkaj, Gelli, Spini, Crimi, Carraro, Valietti. All. Aronica.
ARBITRO: Aleksandar Djurdjevic di Trieste. Assistenti: Carmine De Vito di Napoli e Nicola Di Meo di Nichelino. Quarto ufficiale: Adolfo Baratta di Rossano Calabro.
AMMONITI: Speranza, De Santis, Shiba, Zigoni (TA); Celiento, Martina (TP).