Conferenza stampa di Ezio Capuano, allenatore del Taranto, un giorno prima del match-ball con il Latina.
I rossoblu affrontano una partita di playoff cruciale contro un avversario forte e per questo da non sottovalutare. “Nonostante lo svantaggio, loro sono determinati a vincere”.
Emozione e Commozione. “Riconosco il peso emotivo della situazione ma rimango sereno. Anche se ciò che abbiamo fatto sinora è significativo.
Analisi della Stagione. “Nonostante gli ostacoli, la squadra ha concluso la stagione regolare al secondo posto in classifica. Le mosse intelligenti sul mercato e il senso di appartenenza alla città hanno contribuito a raggiungere tutto ciò”.
Strategia Difensiva. “Col nostro modo di giocare, ci siamo sempre difesi bene, spingendo gli avversari sulle fasce e limitando gli attacchi centrali”. Non è proprio un’ammissione di cosa domani il Taranto farà in campo, ma poco ci manca.
Dubbi sul VAR. “Ho i miei dubbi, le mie riserve sull’uso della tecnologia VAR in Serie C. Vediamo… anche questa è una novità”.
Poi, chiede scusa alla proprietà dell’Avellino, in merito ad una sua dichiarazione ad un giornalista “Con i soldi spesi dall’Avellino, io ci facevo i preliminari di European league. La mia era una battuta, non una dichiarazione”.