di Francesco Leggieri
Il Taranto Calcio, dopo il pareggio casalingo ottenuto con il Sorrento di Mister Maiuri, si prepara ad affrontare il Brindisi, attualmente ultimo in classifica, al Fanuzzi. Il tecnico Ezio Capuano ci ha tenuto a sottolineare, in conferenza stampa pre-partita, che nonostante la differenza di posizione in classifica, la gara non sarà facile, e che si aspetta una reazione forte dai biancazzurri, dopo la recente penalizzazione (-4, proprio come il Taranto). Capuano critica la limitata distribuzione di biglietti ai tifosi tarantini, considerandola un’ingiustizia, solo 300, previa acquisizione della tessera del tifoso.
Quindi, con i 54 punti in classifica che lui è quasi certo che verranno confermati, dice che il suo Taranto sta vivendo una stagione eccezionale, nonostante squadre come Benevento e Avellino abbiano investito molto di più. Il pareggio con il Sorrento è stato un risultato di misura, con un gol annullato per pochi centimetri e diverse occasioni mancate. Nonostante alcune assenze importanti, come quella di Ferrara, Capuano esprime fiducia nei suoi giocatori.
Infine, in merito al comunicato del club che affermava l’unione fra dirigenza e squadra, ha chiarito le voci sulla penalizzazione, affermando che nessun membro della squadra ha debiti con il club e che la penalizzazione è stata una sorpresa. Capuano assicura che la squadra continuerà a giocare con determinazione, come se ogni partita fosse decisiva. Il mister è apparso al quanto sereno, stessa impressione ci ha fatto la squadra che usciva dagli allenamenti.