Ezio Capuano, il tecnico del Taranto, alla vigilia della sfida contro il Sorrento, ha risposto alle domande dei giornalisti, in conferenza stampa pre-gara.
L’obiettivo primario, è la vittoria.
Capuano si è detto desideroso di riscattare la sconfitta di Castellammare di Stabia e continuare a sognare. “Nonostante le insidie, è imperativo portare a casa i tre punti”.
Parte subito con un appello ai tifosi.
Chiede loro di rimanere vicini alla squadra, soprattutto in questa partita cruciale per il prosieguo della stagione.
Ricordando la gara d’andata, rammenta l’arbitro e sottolinea che in un confronto 11 contro 11, la partita sarebbe stata diversa.
In merito alla penalizzazione, dice che Inizialmente era all’oscuro della situazione e ora, invece, confida nella giustizia sportiva e nell’avvocato Chiacchio, per recuperare i 4 punti. Senza penalizzazione, sarebbero a meno uno dal terzo posto.
Poi incalza: “I miei ragazzi non hanno mai fallito l’approccio alle partite, ma i primi tempi sono stati devastanti. Nel girone di ritorno, razionalità ed equilibrio sono stati fondamentali”.
Poi conferma l’ennesima assenza di Ferrara: “Un giocatore devastante come lui, mancherà ma la squadra è pronta comunque”.
Tornando al secondo gol subìto contro la Juve Stabia, lo sottolinea come ‘un momento vergognoso’, e che anche oggi hanno lavorato duramente su questi dettagli.
Poi, un fuori programma. Si parla dell’allenatore (ex) del Lecce, D’Aversa, e dice la sua: “Conosco Roberto D’Aversa e riconosco che il suo gesto va condannato” – poi rammenta di essersi trovato in una situazione simile a Castellammare e di aver agito con compostezza.
Tutto pronto per il match contro il Sorrento.