di Francesco Leggieri
In America direbbero Step by Step, in italiano si traduce “un passo alla volta”.
Per dirla in breve, per come la interpretiamo noi, non è obbligatorio condividere il nostro pensiero, gli ultimi accadimenti della annata appena terminata, dicono che si è pensato, dall’arrivo di Capuano, a riavere una squadra d’alta classifica, con conseguente ritorno allo stadio dei tifosi. Perché qui è così da sempre: mai record di abbonamenti, nemmeno ai tempi di Iacovone-Selvaggi o Maiellaro-De Vitis, per dirla in gol. Da quel che dice Antenna Sud (Main Sponsor del Taranto), e noi ci crediamo fermamente (perché non dovremmo?), il Taranto dovrebbe ripartire da Massimo Giove e Capuano, pensando alla valutazione di un buon Settore Giovanile.
Il Futuro Tecnico.
Il Taranto Calcio sta progettando il proprio futuro dei giovani con grande attenzione e alla relativa pianificazione tecnica. Ecco i dettagli.
Eziolino Capuano alla guida.
Eziolino Capuano, l’attuale allenatore, rimarrà alla guida del gruppo. Il suo contratto con il club si estende fino a giugno 2026.
Il presidente Massimo Giove ha smentito le voci di un possibile addio anticipato di Capuano, affermando che l’allenatore resterà al 100% a Taranto.
Programma tecnico dettagliato.
A metà giugno, verrà presentato un programma tecnico dettagliato per la prossima stagione.
Non è escluso l’arrivo di un direttore generale esperto per supportare la gestione tecnica.
Nuovo responsabile tecnico del vivaio.
Il club ha individuato Pietro Armenise, ex calciatore di squadre come Reggina, Foggia, Monopoli, Venezia e Casertana, come nuovo responsabile tecnico del settore giovanile.
Armenise ha una vasta esperienza nel lavoro con i giovani calciatori ed è stato, di recente, responsabile del settore giovanile della Reggina.
L’obiettivo è creare un settore giovanile che possa sfornare talenti da far approdare in prima squadra attraverso una pianificazione mirata.
In sintesi, il Taranto Calcio investirà nella formazione dei giovani talenti e pianificherà un futuro solido per la squadra.
Speriamo ora di potervi dare buone nuove sulla riconferma dei calciatori fondamentali a breve.