Si è tenuta stamane, presso la sede del Circolo territoriale di Fratelli d’Italia Taranto “‘Impavidi” in via Crispi 39/c, la conferenza stampa di presentazione dell’evento gratuito, spettacolo – dibattito , sul femminicidio che si terrà il 13 novembre alle ore 19.00 presso il Teatro Orfeo di Taranto.
I due Presidenti di Circolo , avv. Matilde Percolla (Impavidi) e dott.ssa Annita Lavecchia ( Radici), hanno spiegato come nel mese di novembre, dedicato alla sensibilizzazione del tema della violenza contro le donne, ancora purtroppo molto attuale, abbiano voluto tenere alta l’attenzione su un problema sociale urgente visti i dati ancora molto rilevanti sui femminicidio.
Il coordinatore cittadino Gianluca Mongelli ha sottolineato l’ importanza dell’etica nel Partito di Fratelli d’Italia, del rispetto tra uomo e donna ed in generale tra gli esseri umani. E come sia d’ esempio dell’ importanza data alla donna dal ruolo assunto da Giorgia Meloni, presidente del Consiglio.
L’evento è il frutto di mesi di lavoro coinvolgendo le donne tarantine di Fratelli d’Italia, che hanno voluto insieme dare voce al dolore di tante, coniugando la fase artistica dello spettacolo musicale con quello del dibattito politico, alla luce anche dei nuovi interventi del Governo Meloni sul tema.
Oltre ai dirigenti ionici del Partito, l’ evento si avvarrà anche della presenza dell’ euro deputata on. Maria Chiara Gemma; saranno inoltre presenti anche esponenti della società civile che si occupano del tema.
Grazie alle numerose sponsorizzazioni, dato il tema molto sentito , è stato possibile inoltre devolvere un ricavato in beneficenza a favore della Onlus Giovanni Paolo II di Don Luigi Larizza.
L’evento è gratuito, la cittadinanza tutta è invitata.