Il Taranto ha ottenuto una vittoria importante, sia ai fini della classifica che per i motivi campanilistici che dividono le due grandi città del sud, grazie al gol di Michael De Marchi.
Per l’attaccante, è il suo primo con la maglia rossoblu. È stata una partita intensa contro il Catania, con entrambe le squadre che si sono date battaglia per i tre punti in palio. Nonostante non sia stata la partita più spettacolare in termini di gioco, è stata comunque emozionante fino all’ultimo minuto.
De Marchi ha sbloccato il risultato all’11’, sfruttando al meglio un calcio d’angolo e riuscendo a battere Albertoni con un tiro potente e preciso. Dopo un digiuno di gol durato oltre un anno e mezzo circa, l’attaccante ha dimostrato di essere un vero bomber in area di rigore.
Dopo il gol, la partita si è animata e si è fatta più combattuta, con entrambe le squadre che cercavano di imporsi. Il Taranto ha raccolto diversi cartellini gialli, ma è riuscito a difendere il vantaggio fino al triplice fischio finale, guadagnando tre punti fondamentali.
Con questa importante vittoria, il Taranto si posiziona, almeno fino alle 14.00 di domani, al secondo posto in classifica, raggiungendo il Picerno a quota 49 punti. La squadra dimostra una solidità e una determinazione che la rendono una seria candidata alla promozione. Per il Catania, invece, la sconfitta rappresenta un duro colpo e dovrà cercare di reagire per risalire la classifica e tornare a combattere per una posizione nei play off,
La vittoria del Taranto è stata un’impresa emozionante e piena di significato, che conferma il valore e l’ambizione di una squadra che sta lottando per raggiungere traguardi importanti.
Il Tabellino
TARANTO-CATANIA 1-0
RETI: 11’ De Marchi (T)
TARANTO: Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Valietti (72’ Mastromonaco), Calvano (59’ Ladinetti) , Matera (81’ Fiorani), Ferrara; Fabbro (72’ Orlando), De Marchi (59’ Simeri), Bifulco. Panchina: Loliva, Costantino, Riggio, Panico, Papaserio, Travaglini, Capone. All. Capuano.
CATANIA: Albertoni; Castellini, Quaini, Monaco, Celli (64’ Bouah); Sturaro (64’ Haveri), Welbeck; Chiricó (76’ Zammarini) Tello (76’ Costantino), Cicerelli (76’ Peralta); Cianci. Panchina: Furlan, Donato, Curado, Kontek, Ndoj, Chiarella, Marsura. All. Lucarelli.
ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto. Assistenti: Alessio Miccoli di Lanciano ed Edoardo Maria Brunetti di Milano. Quarto ufficiale: Stefano Nicolini di Brescia.
🟨 AMMONITI: Fabbro, Calvano, Ferrara (T); Bouah (C).
📌 NOTE: Angoli 4-6
SPETTATORI PAGANTI COMPRESI ABBONATI
4289
foto G. Maffucci