Il pari col Picerno aveva spento l’entusiasmo dei tarantini ed invece, capita che la Juve Stabia non vinca e la Casertana, seconda della classe, perda addirittura in casa col Messina, prossimo avversario dei rossoblu. L’unica delle big che fa un passo avanti, è il Crotone. La vittoria del Benevento era più che scontata. Quindi, il Taranto resta nei piani altissimi della classifica e può sognare ad occhi aperti.
Mercato. È arrivato Travaglini, un terzino di fascia. Cianci, che è andato al Catania, pare sia stato già sostituto con De Marchi del Padova, calciatore con caratteristiche simili. La compagine di Giove ora si dovrebbe rinforzare in difesa con l’arrivo di Mirko Miceli, esperto centrale proveniente dalla Turris. Il club rossoblù ha raggiunto un accordo con la società campana per il trasferimento del difensore classe 1991, che vanta oltre 200 presenze tra Serie B e C con le maglie di Varese, Sambenedettese e Virtus Francavilla, oltre a una breve esperienza in Belgio con la Royale Union Saint-Gilloise. Miceli, che ha firmato un contratto fino al 2025, si aggregherà alla squadra di Capuano già oggi (lunedì 15 gennaio), dopo aver svolto le visite mediche di rito.
L’acquisto di Miceli potrebbe però aprire alla partenza di Matias Antonini, altro centrale di proprietà del Taranto. Per ora, 150.000 euro di differenza fra offerta e richiesta (350/500). Giusto che il ragazzo voli alto, bene per le casse della società che può respirare, viste le vicissitudini dello stadio, con problematiche previste anche nel futuro. Tornando ad Antonini, il brasiliano, può giocare anche da mediano, è seguito da diverse squadre di categoria superiore, tra cui spicca il Catanzaro di Vivarini. Antonini, nato a Porto Alegre nel 1998, ha iniziato la sua carriera in Italia con il Meda, prima di passare all’Inter e poi al Cagliari. Dopo un ritorno in patria con il Gremio, è approdato in Serie D con l’Arezzo e poi al Taranto, dove si è messo in luce con 4 gol in 19 partite. Il suo contratto con i pugliesi scade nel 2025, ma il club potrebbe decidere di cederlo a fronte di un’offerta adeguata.
Romano. Sembrerebbe che il calciatore sia vicino alla Casertana o al Giugliano. Solo rumors, per il momento. Dovrebbe essere lui ad aver chiesto la cessione. Vi terremo informati.