di Francesco Leggieri
Se qualcuno pensasse in una resa incondizionata di Eziolino Capuano, sappia che non sarà certo così. A Vicenza, per andare avanti in questi play off, dovrà comunque vincere con 2 gol di scarto. Ma lui, stattene certi, ci proverà.
Il Taranto subisce una sconfitta casalinga per 1-0 contro il Vicenza nel match di andata dei playoff. Nonostante un’ottima difesa, il gol di Ferrari al 10’ ha deciso l’incontro.
⚽ La squadra di casa ha lottato fino all’ultimo, ma non è riuscita a segnare, interrompendo così una serie di 8 partite senza sconfitte in casa.
🔄 Cambi e strategie non hanno portato al gol del pareggio, con Greco e Confente del Vicenza che si sono distinti negando al Taranto la possibilità di segnare.
🔜 Il ritorno si giocherà sabato 18 maggio alle 20:30 al Menti, dove il Taranto cercherà di ribaltare il risultato per avanzare nel torneo.
foto G. Maffucci
TARANTO-VICENZA 0-1
RETI: 10’ Ferrari (V)
TARANTO 343: Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Valietti (78’ Mastromonaco), Zonta, Calvano (66’ Ladinetti), Ferrara (56’ Fabbro); Orlando, Simeri (66’ De Marchi), Bifulco (78’ Kanoute). Panchina: Loliva, Costantino, Riggio, Panico, Matera, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone. All. Capuano.
VICENZA 3412: Confente; Cuomo, Golemic, Laezza (71’ Sandon); De Col, Tronchin (71‘ Cavion), Ronaldo, Costa (87’ Talarico); Della Morte (78’ Delle Monache); Ferrari, Greco. Panchina: Gallo, Massolo, Rossi, Pellegrini, Busato, Mogentale, Lattanzio, Fantoni, Conzato. All. Vecchi.
ARBITRO: Mattia Centi di Terni. Assistenti: Vittorio Consonni di Treviglio (BG) e Manuel Marchese di Pavia. Quarto ufficiale: Maria Marotta di Sapri (SA). Var: Luigi Nasca di Bari. Avar: Gianpiero Miele di Nola (NA).
AMMONITI: Ferrara, Orlando, Zonta (T); Laezza, Confente (V).
NOTE: Angoli 7-4