La Juve Stabia continua la sua marcia verso la B, questa volta ha sconfitto il Taranto con un risultato di 2-1. La squadra di Capuano ha perso la gara in tre minuti.
Ecco i momenti salienti di questa partita:
Il primo tempo. La squadra di casa è stata quasi sempre dominante, ma poco incisiva. Le occasioni più ghiotte sono venute dai piedi dell’ex Avellino, Adorante, ma il Taranto ha tenuto bene la difesa.
Secondo Tempo. Dopo sette minuti dalla ripresa, la Juve Stabia passa in vantaggio grazie a Adorante, che devia la palla in rete. Poco dopo, lo stesso Adorante segna ancora su un cross da quasi trenta metri, mettendo la sfera nell’angolino dove l’estremo pugliese nulla può. Il Taranto si rifà sotto con un gol di Simeri.
Il finale è pro Taranto. La partita si conclude con sei minuti di recupero, e sono i gialloblù della Juve Stabia a portare a casa i tre punti. La squadra di casa festeggia con i tifosi fuori dallo stadio per via della squalifica del campo.
In breve, la Juve Stabia continua a dominare il campionato, mentre il Taranto cerca di rimanere competitivo. Un match avvincente che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine.
JUVE STABIA-TARANTO 2-1
⚽️ RETI: 52’ Adorante (JS), 55’ Adorante (JS), 71’ Simeri (T).
JUVE STABIA 4312: Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli (90’+3’ Baldi); Buglio, Leone, Romeo (68’ Meli); Mosti (68’ Piscopo); Candellone (90’+3’ Erradi), Adorante (79’ Folino). Panchina: Esposito, La Rosa, Pierobon, Gurracino, Garau, Gerbo, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello. All. Tarantino (Pagliuca squalificato).
TARANTO: Vannucchi; Riggio, Miceli, Luciani; Valietti (57’ Orlando), Calvano (67’ Fiorani), Zonta (57’ Matera), Panico (88’ Mastromonaco); Bifulco, Simeri, Kanoute (67’ De Marchi). Panchina: Loliva, Costantino, Enrici, Papaserio, Travaglini, Capone, Fabbro. All. Capuano.
ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma 1. Assistenti: Santino Spina di Palermo e Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2. Quarto ufficiale: Maria Marotta di Sapri.
AMMONITI: Kanoute, Riggio, Simeri, Panico, De Marchi (T); Bellich, Candellone (JS).
NOTE: Angoli 2-0