UNA VITTORIA PER LA STORIA: Nell’epica penultima gara della stagione, il Taranto si impone con autorità sull’Avellino. Un match che resterà negli annali, dove la determinazione e la strategia dei rossoblù hanno prevalso.
SIMERI, IL GOL DECISIVO: Al 73esimo, il gol di Simeri scuote lo Iacovone e sigilla il destino dell’incontro. Un momento di pura magia calcistica che consacra il Taranto al quinto posto, in perfetta parità con la Casertana.
DIFESA EROICA: La squadra di casa, sotto la guida dell’esperto Capuano, ha dimostrato una difesa impenetrabile, respingendo ogni assalto avversario e mantenendo viva la speranza di un finale di stagione trionfale.
OBIETTIVO PLAYOFF: Con l’undicesimo risultato utile consecutivo tra le mura amiche, il Taranto si proietta verso l’ultima sfida di campionato contro la Casertana. Un preludio ai playoff che promette scintille.
PASSIONE E GRINTA: In una settimana di sfide, il Taranto ha risposto presente, mostrando carattere e passione. Ora, con lo sguardo rivolto ai playoff, i rossoblù sono pronti a lottare per il prestigioso quarto posto.
foto G.Maffucci
TARANTO-AVELLINO 1-0
TARANTO: Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Valietti, Calvano (20’st Orlando), Zonta, Ferrara (34’st Matera); Bifulco (34’st Mastromonaco), De Marchi (10’st Simeri), Kanoute (20’st Ladinetti). A disposizione: Loliva, Costantino, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone, Fabbro. Allenatore: Capuano.
AVELLINO: Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Llano (16’st Ricciardi), De Cristofaro (41’st Marconi), Armellino, D’Ausilio (32’st Rocca), Liotti (32’st Tito); Gori (16’st Sgarbi), Patierno. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulè, Rigione, Pezzella, Palmiero, Dall’Oglio, Russo, Tozaj. Allenatore: Pazienza.
ARBITRO: Cavaliere di Paola.
MARCATORI: 73′ Simeri
NOTE: ammoniti Orlando, Llano, Miceli
Spettatori paganti 7301