Il Taranto ha pareggiato 2-2 contro il Benevento in una partita molto combattuta e intensa. Simone Simeri è stato il protagonista della partita, segnando il gol del pareggio all’esordio e sciupando un’occasione per regalare i 3 punti alla squadra di Capuano al 95’ 1. La partita è stata molto avvincente, con il Benevento che ha segnato il primo gol con un tiro di al 6’ di Berra. Il Taranto ha pareggiato grazie a Kanoute, su rigore, al 13.
Benevento ha poi segnato il secondo gol con Ciano al 70’, ma il Taranto ha pareggiato ancora una volta grazie a Simeri al 77’.
La partita è stata molto equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre che hanno avuto molte occasioni da gol.
APPROFONDIMENTO
Il Taranto ha ottenuto un pareggio 2-2 contro il Benevento allo stadio “Iacovone”. La squadra di casa ha rimontato due volte i giallorossi, negando il poker di vittoria della gestione Auteri. La squadra sannita ha sbloccato il punteggio dopo appena 6 minuti con il primo calcio d’angolo che risolve Berra, al suo secondo gol consecutivo. La squadra di Capuano ha aggredito alto, lo ha fatto per tutto il primo tempo, e già al quarto d’ora ha pareggiato la situazione, in realtà concessa quasi come un regalo dalla retroguardia sannita. Errore al veleno di Capellini che poi apre la strada a De Marchi, Pastina prima risolve, ma cerca un alleggerimento improbabile sul portiere ed è costretto poi all’intervento con le maniere cattive, proprio sull’avversario. Contatto dubbio, ma per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto realizza l’ex Kanoute ed è tutto da rifare per il Benevento. Il Taranto ha limitato molto il gioco del Benevento, ma è calato nella ripresa. La squadra di Auteri ha trovato comunque il nuovo sorpasso con un gran tiro di Ciano. 25 e oltre metri, mirino al sinistro e pallone in fondo all’angolino basso alla destra del portiere. Neanche stavolta però i sanniti sono riusciti a gestire il vantaggio, amnesia difensiva al 59esimo e Simeri, appena subentrato, ha trovato così il gol del 2-2 al suo esordio. Nel finale a sfiorare il terzo è addirittura la formazione di casa, finisce 2-2. Il Benevento resta in serie utile, ma non approfitta dello stop delle big per tentare di rosicchiare qualche altro punto in classifica. Per il Taranto, alla luce del finale di partita, due punti persi e mancato terzo posto in classifica.
foto G. MAFFUCCI
TABELLINO
TARANTO-BENEVENTO 2-2
RETI: 6‘ Berra (B), 13’ rigore Kanoute (T), 51’ Ciano (B), 59’ Simeri (T)
TARANTO: Vannucchi; Riggio (46’ Enrici), Miceli, Luciani; Valietti, Zonta (90’ Fiorani), Calvano, Ferrara (83‘ Panico); Orlando, De Marchi (46’ Simeri), Kanoute (75’ Fabbro). Panchina: Loliva, Samele, Hysaj, Papaserio, Travaglini, Capone. All. Capuano.
BENEVENTO: Paleari; Berra (73’ Masciangelo), Capellini, Pastina; Improta, Agazzi, Talia, Benedetti (66’ Simonetti); Ciano (73’ Marotta), Lanini, Starita (60’ Ciciretti). Panchina: Nunziante, Manfredini, Kubica, Ferrante, Pinato, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Bolsius. All. Auteri.
ARBITRO: Niccolò Turrini di Firenze. Assistenti: Frank Laic Nana Tachato di Aprilia e Andrea Zezza di Ostia Lido. Quarto ufficiale: Mauro Gangi di Enna.
AMMONITI: Capuano, Riggio, Panico (T); Berra, Talia (B).
NOTE: minuto di silenzio per Gigi Riva, deceduto di recente. Angoli 7-2.