In un finale di primo tempo da Taranto, la compagine rossoblu ha scritto l’ennesimo capitolo della sua splendida stagione, conquistando, a Brindisi, tre punti importanti. Le reti di Zonta (spettacolare) e di Bifulco, giunte negli ultimi sei minuti, hanno segnato il destino della partita, regalando ai tifosi la gioia della vittoria in un derby. Il Taranto non solo ha superato la Casertana (che deve giocare domani a Crotone), ma si è anche avvicinato al Picerno, che ora sente il fiato sul collo, distante una misera lunghezza. Non dimentichiamo che al Taranto sono stati tolti, di recente, 4 punti che, almeno in parte, potrebbero essere restituiti (lo sperano i tifosi, se lo augura la società). L’ottima classifica, testimonia l’ambizione e la grinta di una squadra che lotta con ogni fibra per raggiungere un’ottima posizione in classifica, in chiave play off.
La prossima a Caserta, dove il Taranto dovrà far dimenticare la brutta sconfitta dell’andata.
Chiudiamo con una risposta del Mister ad una domanda, in sala stampa, in cui gli si chiedeva se ogni tanto pensa alla serie B:
“Nella vita, chi smette di sognare è un uomo che non ha più traguardi. Chi convive col sogno ha un traguardo, anche impossibile, da poter raggiungere. E quindi bisogna sempre provarci”.
E’ vero: a questa squadra, nulla è precluso.
Il Tabellino
BRINDISI-TARANTO 0-2
RETI: 39’ Zonta (T), 45’+2’ Bifulco (T)
BRINDISI: Antonino; Galazzini, Merletti, Monti; Valenti (72’ Martorelli), Bagatti (90’+1’ Fiorentino), Pinto, Labriola (55’ Opoola), Falbo (90’+1’ Speranza); Guida Pagliuca (72’ Vona). Panchina: Auro, Saio, Vantaggiato, Spingola, Zerbo. All. Losacco.
TARANTO: Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio, Panico (83’ Travaglini); Zonta, Calvano (89’ Papaserio), Ladinetti (70’ Matera); Kanoute (83’ Capone), Fabbro, Bifulco (70’ Mastromonaco). Panchina: Loliva, Constantino, Simeri, Enrici, Valietti, Fiorani, De Marchi, Orlando. All. Capuano.
ARBITRO: Mario Perri di Roma 1. Assistenti: Amedeo Fine di Battipaglia e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. Quarto ufficiale: Filippo Colaninno di Nola.
AMMONITI: Galazzini (B).
NOTE: Angoli 1-5