Il Taranto vince all’ultimo minuto di recupero con il Monterosi. Una partita molto più difficile del previsto, giocata fino all’ultimo secondo dai rossoblu, con tanta grinta.
Francesco Orlando si è sbloccato al momento giusto. Il suo gol, il primo in questa stagione di Serie C, è arrivato al 96’ ed ha regalato al Taranto una vittoria sofferta e preziosa contro il Monterosi.
I rossoblu salgono così al quarto posto in classifica, in attesa degli altri risultati, e mantengono vive le speranze di playoff. Non è stata una partita brillante da parte della squadra di Capuano, che ha faticato a creare occasioni da gol e ha sbattuto, più volte, sulla difesa arcigna degli avversari. Ma il Taranto ha dimostrato carattere e determinazione, lottando fino all’ultimo minuto per portare a casa i tre punti. Il Monterosi, invece, esce dal campo con l’amaro in bocca, dopo aver sfiorato il colpaccio e aver giocato alla pari con una delle favorite del girone. La squadra laziale resta fanalino di coda della classifica, con poche speranze di salvezza.
Ecco le reti: al 7’ rigore per il Taranto: Bifulco si invola in area di rigore avversaria e viene atterrato in area da Gori, per l’arbitro è rigore netto.
Al 35’ pari del Monterosi: in gol Parlati che si ritrova solo in area e batte Vannucchi.
Al 96’ è l’ apoteosi: va in gol Orlando! È Fabbro che, da destra, lo lancia in area e Ciccio buca Forte.
foto Gianfranco Maffucci
Tabellino
TARANTO – MONTEROSI 2-1
RETI: 9’ rigore Kanoute (T), 35’ Parlati (M), 96’ Orlando
TARANTO 343: Vannucchi; Riggio, Miceli, Luciani; Valietti (74’ Fabbri), Zonta (69’ Matera), Calvano, Ferrara; Bifulco (88’ Mastromonaco), Simeri (69’ De Marchi), Kanoute (69’ Orlando). Panchina: Loliva, Ladinetti, Enrici, Panico, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone. All. Capuano.
MONTEROSI: Forte; Piroli (70’ Tartaglia), Mbende, Sini; Verde, Gavioli (56’ Scarsella), Parlati, Gori (82’ Tolomello), Fantacci; Di Francesco (Ferreri), Eusepi. Panchina: Rigon, Golfo, Cordova. All. Romondini.
ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata. Assistenti: Matteo Taverna di Bergamo e Domenico Russo di Torre Annunziata. Quarto ufficiale: Alessandro Gervasi di Cosenza.
AMMONITI: Piroli, Mbende, Fantacci (M); Ferrara, Matera (T).
NOTE: Angoli 6-1