“Così come già dichiarato, l’impegno che il Governo Meloni sta profondendo in favore delle imprese dell’indotto Ex Ilva sta trovando riscontro positivo da parte delle più rappresentative associazioni di categoria delle stesse. Apprendo con piacere le parole di soddisfazione e fiducia espresse da Confindustria Taranto e da A.I.G.I. secondo cui l’intervento del Governo Meloni e dei Ministri interessati sta sortendo gli effetti sperati e sta dando segnali importanti.
Anche la continua interlocuzione tra le Aziende, i Ministeri ed i tecnici sta facendo in modo che si possa raggiungere il miglior risultato utile a garantire le imprese dell’indotto.
Finalmente il Governo Meloni, a differenza di chi ha gestito le vecchie crisi industriali anche a Taranto, fornisce risposte concrete alle imprese. Per questo ringrazio tutti i Ministri interessati con i quali stiamo svolgendo un lavoro quotidiano di perfezionamento delle norme, anche recependo le istanze e le sollecitazioni dal territorio.
Con questo atteggiamento collaborativo e fattivo tra le parti si troverà la soluzione migliore per affrontare questa drammatica fase emergenziale e programmare il futuro di Taranto e della economia cittadina”.
Così on. Dario Iaia Segretario Commissione Parlamentare Ecomafie/ Coordinatore Provinciale FdI Taranto