L’allenatore del Taranto, Ezio Capuano, ha espresso la sua rabbia nei confronti delle voci riguardanti le partenze dei giocatori della squadra. Lo fa, battendo i pugni sul tavolo, tanto da far cadere, più volte, la tavoletta raffigurante il logo del Taranto.
Una parte del video della conferenza:
https://www.facebook.com/764677768/videos/694538209330684/
https://www.facebook.com/share/p/vovVvuCvxftVoMFt/?mibextid=K35XfP
In particolare, Capuano ha sottolineato che Antonini, Cianci e Romano hanno lasciato la squadra in modo sicuramente insoddisfacente, dal suo punto di vista. Il mister ha affermato che il Taranto non trattiene nessuno contro la sua volontà, ma che giocare per la squadra dovrebbe essere un onore e richiedere particolari attributi. Inoltre, Eziolino ha poi annunciato l’arrivo di Simone Simeri, che verrà inserito nel reparto offensivo per rinforzarlo. L’allenatore ha riconosciuto il talento di Simeri e ha dichiarato che lo aiuterà a ritrovare la sua migliore forma. Poi ha concluso, in chiave mercato: “La squadra sta cercando di completare il centrocampo e ora è previsto l’arrivo di un altro giocatore importante a centrocampo (si potrebbe chiudere in serata, dovrebbe essere Andrea Schenetti del Foggia). Ho respinto le richieste del Foggia per Orlando e Ferrara (il più in forma e il più ricercato): non saranno ceduti”.
Campionato. “Siamo reduci da una sconfitta meritata, nella quale abbiamo commesso degli errori sciocchi. La partita è stata decisa da un rimbalzo e non siamo riusciti a capitalizzare le numerose occasioni da gol che abbiamo avuto. In un campo di calcio, ciò che conta spesso è il risultato anziché la prestazione, ma negli ultimi due match abbiamo riscontrato una sorta di disequilibrio. Abbiamo subito solo un cross e un rimpallo, mentre abbiamo creato numerose occasioni da gol. Sono profondamente deluso perché avremmo potuto ottenere sei punti con relative facilità. Tuttavia, non possiamo lasciarci abbattere, poiché siamo tranquilli e consapevoli che le cose non possono sempre andare male. Nonostante alcune assenze importanti, durante questa settimana ci siamo allenati duramente e domani saremo pronti ad affrontare una squadra estremamente forte. Il Benevento non ha bisogno di presentazioni, avendo speso diversi milioni di euro per costruire la propria squadra, e alcuni dei loro giocatori hanno dichiarato che vengono qui con l’obiettivo di vincere. Anche se hanno solo due punti in più di noi, meritano rispetto. Non li accoglieremo con il tappeto rosso, ma sono convinto che saremo in grado di disputare una buona partita.”