Commissione Europea. Iaia ( FdI): orgoglio Fitto. Farà il massimo
È una grande giornata per l’Italia questa che, in Europa, occupa adesso un tassello di primo piano. La nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo con delega alla Coesione e alle Riforme è , senza dubbio, un riconoscimento al lavoro svolto dal governo italiano in Europa, grazie allo stesso Fitto e dimostra una rinnovata coesione istituzionale. L’affidabilità e la competenza dell’Italia porta il nome di Fitto in questa fase e siamo certi che saprà compiere al meglio il delicato e complesso ruolo a lui affidato. Sara’ il regista dello sviluppo europeo, mettendo a disposizione la sua lunga esperienza.
Complimenti a Giorgia Meloni ed al governo per la scelta e per l’unità con cui si è proceduto. Infine, un plauso personale a Raffaele perché con pazienza e maestria ha raggiunto una vetta importante, traghettando l’Italia e la nostra Puglia al vertice d’Europa”.
Così on. Dario Iaia, deputato FdI
Maiorano (FdI): “Nomina Fitto conferma autorevolezza Italia”
“Congratulazioni a Raffaele Fitto per il prestigioso incarico di Vice Presidente esecutivo della Commissione Europea con delega alla Coesione e alle Riforme. Una nomina che ci rende orgogliosi, che testimonia l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi due anni come Ministro per le Politiche Europee, di Coesione e Pnrr e che, infine, dimostra l’autorevolezza della nostra Nazione sullo scenario internazionale. Un augurio di buon lavoro con la certezza che saprà svolgere con competenza e determinazione questo delicato e strategico ruolo, sempre con una particolare attenzione verso il Mezzogiorno”.
Così on. Giovanni Maiorano deputato Fratelli d’Italia.