Buon punto per il Taranto a Crotone. Ma i rossoblu avrebbero vinto se non fosse stato fatto ripetere un rigore, tra l’altro dubbio, ai calabresi.
Un rigore trasformato al secondo tentativo (il primo respinto) blocca il Taranto a Crotone. Malgrado tutto, i rossoblu di Eziolino Capuano rientrano a casa con un punto che li aiuta a salire in classifica e a mantenere il vantaggio sullo stesso Crotone. All’inizio, i padroni di casa partono meglio e dopo un paio di assalti trovano il gol con Gomez al 25’. La squadra di Zauli si spegne lasciando spazio al Taranto che inizia a fare gioco sfiorando il pari con Simeri e Matera. Nel secondo tempo, Capuano rinnova il Taranto facendo tre cambi: entra Bifulco, al posto di uno spento Zonta, che si fa subito notare andando vicino al pareggio in 2 occasioni. Il gol è solo posticipato perché il Taranto gioca bene: al 62’ impatta, al 69’ passa. Entrambi i gol portano la firma di Kanoute (ammonito sarà squalificato). Al 77’ la brutta sorpresa: Zanotti di Rimini concede un rigore per un fallo di Riggio su Miceli. Dal dischetto Gomez viene ipnotizzato da Vannucchi, ma bisogna ripetere su indicazione dell’assistente Moroni di Treviglio (i piedi del portiere rossoblu non erano sulla linea). Alla seconda Gomez non sbaglia siglando il 2-2. Il risultato non si modifica più.
CROTONE-TARANTO 2-2
RETI: 25’ Gomez (C), 62’ Kanoute (T), 69’ Kanoute (T), 77’ rigore Gomez (C)
CROTONE: Dini; Loiacono (73’ Comi), Gigliotti, Battistini; Rispoli, D’Angelo, Vitale (73’ Felippe), Kostadinov (46’ D’Ursi), Giron; Tribuzzi, Gomez. Panchina: Valentini, D’Alterio, Crialese, Bruzzaniti, Leo, Cantisani, Costa. All. Zauli
TARANTO: Vannucchi; Riggio, Miceli, Ferrara; Valietti, Zonta (46’ Bifulco), Calvano, Matera (71’ Fiorani), Panico (46’ Enrici); Kanoute (90’ Orlando), Simeri (46‘ De Marchi). Panchina: Loliva, Ladinetti, Papaserio, Capone, Mastromonaco, Fabbro. All. Capuano.
ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini. Assistenti: Stefano Franco di Padova e Nicolò Moroni di Treviglio. Quarto ufficiale: Giuseppe Mucera di Palermo.
AMMONITI: D’Angelo, Gomez, D’Ursi (C); Calvano, Kanoute, Miceli, Ferrara (T)
NOTE: Spettatori 4.143 per un incasso di 15.360,69 euro. Angoli 7-3