Ormai manca veramente pochissimo al Santo Natale e si comincia ad assaporare questo momento magico e dolce, insieme alle persone più care.
Questo è il periodo che tutti aspettiamo con allegria. Ma siamo sicuri che il vero significato del Natale sia soltanto alberi e regali?
Per un vero cristiano il Natale è l’occasione per ricordare la sacralità della famiglia, prendendo ad esempio la sacra famiglia. E’ questo infatti il periodo dove si ha più consapevolezza che la famiglia è al centro vitale della società.
I tempi che noi tutti viviamo, sono infatti frenetici, pieni di brutte storie di familiari che uccidono altri familiari, storie che mortificano il valore cristiano della famiglia.
Durante le feste natalizie, incomprensioni, e cattiverie, lasciano il posto a quel senso di comunità che per i cristiani rende tutto unico.
La celebrazione della nascita di Gesù è “solo” un evento legato al passato e alla tradizione, oppure è qualcosa di radicato anche nel presente? Il suo messaggio di speranza, amore, viene colto correttamente nei nostri cuori?
II Natale per i cristiani è dunque quell’amore così puro da poter e dover donare a tutti?
Ma non dobbiamo dimenticare i nostri fratelli più sfortunati, che non avranno a sufficienza per tutta la famiglia.
Per questi motivi Ida Morales, Gualtiero de Bono, Loredana ed Amedeo Buzzacchino. hanno pensato di organizzare un torneo di burraco, per donare il ricavato alla Charitas Parrocchiale, in modo far trascorrere con più serenità il Santo Natale anche alle famiglie bisognose della chiesa.
Nella serata di ieri, 15 dicembre, si è svolto il torneo, che si è svolto nei locali della parrocchia, il tutto in una serena e tranquilla atmosfera, che oltre a far divertire i partecipanti, felici soprattutto per aver contribuito ad un nobile evento, al termine del quale hanno potuto gustare l’abbondante buffet offerto dagli organizzatori.
Il momento più bello è stato alla consegna del ricavato della serata, 500 Euro, al parroco dell’omonima chiesa, Monsignor Luca Lorusso, e naturalmente regali per tutti.
Buon Natale a Tutti.
Gianfranco Maffucci