Le uova di cioccolata amara hanno lasciato un retrogusto di delusione per il Taranto. Una brutta sorpresa ha colto Capuano e i suoi compagni quando, con un gol fortunoso di Curcio (in collaborazione con il vento) al 10’ minuto, la Casertana si è aggiudicata una sorta di spareggio per il posizionamento nella griglia dei playoff, al Pinto, contro il Taranto.
A onor del vero, la squadra di Capuano è tornata a casa con un ko che poteva essere tranquillamente evitato, se i suoi attaccanti fossero stati più precisi sotto porta. Per quasi tutti i 90 minuti e oltre della partita, i giocatori rossoblu hanno dominato il gioco, ma non sono riusciti a trovare il gol vincente. La prossima in casa, col Potenza, si deve assolutamente vincere per non perdere ulteriori posizioni in classifica.
Il Tabellino
CASERTANA-TARANTO 0-0
CASERTANA: Venturi; Anastasio, Celiento, Bacchetti, Calapai; Casoli, Damian (76’ Deli); Tavernelli, Curcio (76’ Matese), Carretta; Montalto. Panchina: Marfella, Toscano, Soprano, Galletta, Sciacca, Paglino, Taurino, Turchetta, Rovaglia. All. Cangelosi.
TARANTO: Vannucchi; Riggio (62’ Mastromonaco), Miceli, Enrici; Luciani, Zonta, Calvano (82’ De Marchi), Panico (46’ Valietti); Bifulco (62’ Orlando), Simeri, Fabbro (46’ Kanoute). Panchina: Loliva, Ladinetti, Matera, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone. All. Capuano.
ARBITRO: Filippo Giaccaglia di Jesi. Assistenti: Andrea Cravotta di Città di Castello e Vittorio Consonni di Treviglio. Quarto ufficiale: Giuseppe Costa di Catanzaro.
AMMONITI: Miceli, Simeri, Panico (T); Montalto, Carretta (C).
NOTE: angoli 6-8