Bene il Foggia e il Taranto, male il Monopoli, la Virtus Francavilla e l’Andria, pari per il Cerignola
Virtus Francavilla – Per la Virtus Francavilla è ancora buio: vince la Juve Stabia s per 2-0. Virtus Francavilla, prosegue il momento no: la Juve Stabia si impone per 2-0. Dopo il pari in casa con l’Audace Cerignola, i biancazzurri si fermano ancora (la sesta volta) . D’Agostino segna le due reti, per la Juve Stabia, nel primo tempo. Domenica prossima ospiterà il Taranto.
Taranto – Il Taranto torna a la vincere dopo due sconfitte consecutive, di cui una in casa col Giugliano ed una immeritata a Picerno (rigore eclatante non dato nel finale). Allo Iacovone, i ragazzi terribili di Capuano, hanno superato, per 2-1, la Viterbese. Rossoblu in vantaggio al 15′ con Antonini. Gli ospiti, però, hanno pareggiato al 22′ con Andreis. Al 77′ gol vittoria di Diaby, un vero beniamino dei tifosi (quelli che restano).
Foggia – Monopoli. Quarto successo in sei gare di Gallo. Bella vittoria chiara dei rossoneri che hanno dominato il primo tempo e controllato il secondo. Foggia in vantaggio al 14′ con un calcio di punizione battuto da Petermann respinto dalla barriera sui piedi di Di Pasquale che ha battuto Vettorel. Il raddoppio nella ripresa, all’80′ con Vuthaj che, da due passi, infila la rete di testa. 0-2. Ora il Foggia sogna in grande. Per il Monopoli è un brutto momento.
Andria – L’Andria perde a Crotone dopo due pareggi e rimane ultima ma con buone prospettive per le prossime gare a livello di atteggiamento. Al primo affondo, però, è l’Andria ad andare in vantaggio. Bolsius, al 13’, scappa a un avversario e conclude da fuori area, il pallone si impenna grazie a una deviazione e finisce in porta. Pannitteri pareggia al 76’ a porta vuota . Quattro minuti dopo gli Squali completano la rimonta: fallo di Arrigoni in area e calcio di rigore, dal dischetto va Gomez che non sbaglia nonostante Vandelli intuisca la traiettoria.
Cerignola – Un gol di Achik in pieno recupero salva il Cerignola dalla sconfitta interna contro il Picerno che era passato in vantaggio al 26’ del primo tempo con un gran gol di Esposito. Partita brutta e cattiva (ben 6 ammoniti) ed avara di emozioni con i padroni di casa meno precisi del solito sotto rete. In ombra Malcore, ci pensa Achik all’ultimo respiro.