L’eterna controversia Nord/Sud tiene radici solo nella grande ignoranza della gente che si fa trascinare da queste ideologie senza senso.
Qui non si tratta di fare il tifo per una partita di pallone con le squadre di destra, sinistra, centro destra, centro sinistra, qui si tratta d’effettuare un cambio sostanziale di una politica italiana attualmente anti-popolo.
Politica che proprio a causa del menefreghismo, ignoranza e disunione, trova terreno fertile per continuare a massacrare i nostri diritti costituzionali.
Non è possibile che nel 2020, un voto venga pilotato solo dal concetto Polentone/Terrone. Ricordiamo una bellissima frase di Bellavista : “si è sempre meridionali di qualcuno”.
Altro problema che fa inclinare favorevolmente l’ago della bilancia verso i soliti “non ignoti” afferrati saldamente alle poltrone del governo, è rappresentato da quelli che o per insofferenza o, per dare priorità alle spiagge o per puro disinteresse o astensione immotivate, evitano di presenziare alle elezioni.
Questo, rappresenta purtroppo la faccia negativa di parte del popolo italiano, evidenziando mancanza di educazione e rispetto per il proprio paese.
Se tanto lamentiamo giornalmente la mala politica, allora il momento del cambio è rappresentato dal voto. No presenziare significa disertare.
Salvatore Del Vecchio