Massimo Giove ha chiesto a Fabrizio Lucchesi, se volesse rivestire la carica di direttore generale del Taranto.
Lucchesi, ex dirigente di Roma, Fiorentina e Palermo, potrebbe collaborare gratuitamente per allestire una squadra competitiva per la nuova stagione, cercando di colmare le lacune lasciate dalle partenze di giocatori chiave come Schenetti, Calvano e Pierozzi.
Il suo compito principale sarebbe anche quello di risolvere i contratti più onerosi della società, in attesa di un eventuale cambio societario.
Lucchesi è nato a Empoli il 6 dicembre 1961. Ha iniziato la sua carriera come coordinatore del settore giovanile dell’Empoli, dove ha ottenuto la promozione in Serie A nella stagione 1996-1997.
Successivamente, è passato alla Roma come direttore generale, contribuendo alla vittoria dello scudetto nel 2000-2001 e della Supercoppa Italia.
Ha poi lavorato per il Palermo e il Nizza, prima di approdare alla Fiorentina, dove ha aiutato la squadra a risalire dalla Serie C2 alla Serie A in due stagioni.
Ha avuto esperienze anche con Cesena, Avellino, Pescara, Pisa, Latina, Lucchese e Monterosi.
Dirante la sua carriera, è stato noto per la scoperta e il lancio di molti giovani talenti che hanno poi militato nelle categorie superiori.
Per ora, siamo solo certi del contatto fra i due e della disponibilità del dirigente. All’inizio della settimana, saremo in grado di confermare questa tesi.