Il temuto blocco del post cessioni è arrivato. Il Taranto andato in campo a Messina, era la controfigura di quello conosciuto sinora, soprattutto caratterialmente. È anche vero che senza il suo condottiero (mister Capuano) in panchina (squalificato) perde molte delle sue forze, ma crediamo che giocare senza Romano, Antonini e Cianci (ceduti), d’ora in poi, sarà sempre più difficile.
Il primo tempo è stato avaro di emozioni, con il Taranto che ha imbrigliato il Messina. In evidenza Salvo, per i locali, che reclamavano, invano, un penalty. Nella ripresa, Fumagalli è stato decisivo su De Marchi, e Zunno ha sbloccato il match. I pugliesi finiscono in dieci per l’espulsione di Bifulco. Nel pre-partita, il Messina ha cercato di confermarsi dopo la prova di Caserta, con emergenze a centrocampo. Il 4-2-3-1 è stato confermato, ma con quattro under titolari. Il Messina ha vinto 1-0, interrompendo la striscia positiva del Taranto (14 punti in 6 gare) e ottenendo la seconda vittoria consecutiva.
Tabellino
MESSINA-TARANTO 1-0
RETI: 57’ Zunno (M)
MESSINA: Fumagalli; Salvo, Manetta, Pacciardi, Polito (54’ Ortisi); Frisenna, Giunta; Rosafio (81‘ Civilleri) Emmausso (81’ Scafetta), Zunno (90’ Ragusa); P. Luciani (54’ Plescia). Panchina: Piana, Di Bella, Zona, Lia, Fumagalli, Cavallo, Signorile. All. Modica.
TARANTO: Vannucchi; A. Luciani, Miceli, Riggio; Valietti (64’ Fabbro), Calvano (74’ Zonta), Fiorani, Panico; Kanoute (74’ Samuele), De Marchi (51’ Orlando), Bifulco. Panchina: Loliva, Costantino, Enrici, Kondaj, Hysaj, Papaserio, Travaglini, Capone. All. Zangla (Capuano squalificato).
ARBITRO: Andrea Calzavara di Varese. Assistenti: Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. Quarto ufficiale: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia.
AMMONITI: Polito, Manetta, Ortisi (M); Panico, Miceli (T).
ESPULSO: al 67’ Bifulco per doppia ammonizione.
NOTE: Angoli 4-2