Si conclude la diatriba sullo stadio Iacovone. Nella giornata di oggi il commissario per i Giochi del Mediterraneo 2026 Massimo Ferrarese ed il sindaco di Taranto Melucci hanno trovato l’intesa.
Come sempre affermato sin dall’inizio del suo incarico, dal commissario Ferrarese, costruire uno stadio nuovo non era la scelta migliore per la città e tra l’altro non ci sarebbero stati i tempi tecnici utili per la sua realizzazione.
Taranto ha bisogno di uno stadio che possa rispondere alle più alte aspettative della cittadinanza , destinato a durare nel tempo
e con i migliori standard tecnico qualitativi disponibili.
Non sarà, quindi, costruito uno stadio ex novo, come insistentemente richiesto dal Sindaco Melucci, ma si procederà alla ristrutturazione e riqualificazione dello stadio Erasmo Iacovone.
Lo stadio sarà immediatamente nella piena disponibilità e gestione del Comune e quindi della cittadinanza , evitando il project financing che lo avrebbe consegnato in gestione esclusiva a privati per 99 anni.
Complimenti al commissario Ferrarese, al quale abbiamo espresso la nostra piena fiducia sin dal primo momento, per aver dimostrato la sua piena capacità di mediazione e fermezza di visione, qualità che ci confortano e ci danno conferma e credibilità sul raggiungimento del vero obiettivo finale: riuscire a realizzare i Giochi del Mediterraneo 2026 nella nostra città.
Siamo felici di questa intesa e collaborazione che potrà solo produrre i migliori effetti sperati per Taranto.
Circolo “Impavidi“
Il presidente.
Matilde Percolla.