A Taranto, in cerca di talenti. Con TarasTv, abbiamo intervistato due giovani musicisti tarentini.
Francesco Pio (in arte P.I.O.) Nasce a Taranto il 27 Dicembre 2004 e sin dall’età di 7 anni ha iniziato a studiare “chitarra” con l’aiuto dei nonni che lo hanno supportato. Poi ha iniziato ad appassionarsi del canto, sin da piccolo provava a scrivere canzoni e a suonarle con i suoi amici del gruppo scout. La svolta. Succede che, grazie ad una scuola calcio, conosce Samuele Russo (in arte 1Sedici6), nato a Taranto il 02 Agosto 2004, anche lui innamorato della musica sin da piccolo, perché nella sua famiglia ci sono diversi artisti. Lo fa incentrando la sua passione sul rap e sul canto in generale.
Insieme crescono, diventano molto amici e, all’ età di 18 anni, decidono di mettersi alla prova se stessi e le loro capacità, cercando di creare assieme dei singoli, iniziano suonando ed esibendosi in piccoli Bar o pub locali, fino al giorno in cui decidono di incidere una canzone tutta loro.
Tutto ciò avviene anche grazie a Francesco Taurino, loro produttore di Taranto ed alla sua etichetta (099beats), che ha sempre creduto nelle loro potenzialità sin da quando ha iniziato a sentirli.
Il 24 Novembre 2023 la loro canzone “Non cercarmi più” esce su tutte le piattaforme.
Adesso hanno dei nuovi singoli da lanciare che usciranno presto, ma
Con la speranza e la determinazione che li ha sempre contraddistinti punteranno a fare grandi cose per il futuro.