Dopo la tempesta per il -4 in classifica, arrivano le parole di Mister Capuano. Ovviamente, parla della prossima partita ma non può non ricordare le vicissitudini societarie.
Spiega che il Taranto si prepara a sfidare la capolista Juve Stabia, nonostante la recente penalizzazione di quattro punti inflitta dal Tribunale Federale Nazionale. Il tecnico è determinato a mantenere alta la concentrazione. La mancanza di tifosi in questa partita è come un’opera senza platea, dice – e che il gemellaggio tra le tifoserie, avrebbe reso l’evento una grande festa. “La Juve Stabia, guidata da Tarantino (Mr. Pagliuca è squalificato), sta compiendo un lavoro eccezionale con una squadra che non è costata molto. Le prestazioni contro altre alta in classifica, hanno sempre fatto la differenza in favore della capolista stessa. Mentre, negli scontri diretti, noi abbiamo fatto quasi sempre grandi partite, come con Benevento e Picerno in casa ed Avellino fuori, ma non abbiamo mai vinto. La partita di domani sarà un banco di prova importante per entrambe le squadre.
In breve, la partita tra Taranto e Juve Stabia sarà un mix di emozioni, peccato si giochi a porte chiuse. La penalizzazione non deve oscurare una favola calcistica che si sta scrivendo sotto i nostri occhi.