Era presente anche una delegazione della sezione tarantina dell’Anua all’apertura delle cinque giornate di studio sulla Scuola di volo suborbitale voluta a Taranto dal Politecnico di Bari. Alla prima giornata hanno partecipato anche il min. Urso (Imprese e Made in Italy) e Bernini (Università e ricerca)
La delegazione, guidata dal presidente dell’Anua tarantina e consigliere nazionale onorario, giudice dott. Aldo Marturano, ha salutato e si è intrattenuta con l’astronauta gen. Roberto Vittori (nella foto tra Marturano e Biella) ; con il col. Roberto Leo, già comandante della Svam di Taranto ed ora vicecomandante dell’Accademia Aeronautica di Napoli; con il ten.col. Ugo Marturano, ingegnere tarantino facente parte del comitato scientifico (questi due nella seconda foto); con l’amm. Flavio Biaggi, comandante Comando interregionale Marina Sud; e il ten.col. Daniele Mocio Air Staff General Office For Space.
Il convegno si è snodato in cinque giornate dall’11 al 15 settembre, anche con visite agli aeroporti pugliesi di Galatina (Br) e di Grottaglie (Ta), quest’ultimo primo e unico spazioporto italiano.