Riceviamo e pubblichiamo
Si è tenuto martedì pomeriggio un incontro strategico convocato dal Sindaco di Torricella Michele Schifone , mirato alle possibili misure da adottare in vista dell’imminente stagione estiva.
Presenti oltre al Primo Cittadino di Torricella, il Sindaco di Pulsano Ing.Francesco Lupoli e con il Delegato al Turismo Antonio Basta, Vincenzo Leo Presidente SIB (esplicita sigla) , Giovanni Colonna componente ConfGuida Confcommercio , il Maresciallo della Capitaneria di Porto Cosimo Di Napoli e in videoconferenza il Sindaco di Lizzano Antonietta D’Oria .
Ascoltati i problemi riguardanti il controllo delle spiagge libere da parte dei tre sindaci e le difficoltà evidenziate dalle imprese balneari per bocca del Presidente Leo , i componenti hanno chiesto di convocare un tavolo tecnico per Venerdì 15 Maggio presso la sede dell’Unione dei Comuni a Lizzano estendendo l’invito all’amministrazione Comunale di Taranto.
L’obbiettivo è quello di trovare una linea comune e specifica per le esigenze e peculiarità della nostra costa, allo scopo di gestire nel miglior modo possibile le tre diverse tipologie di insediamenti: stabilimenti balneari , spiagge pubbliche , spiagge libere attrezzate ( Pulsano ne ha diverse).
Ci auguriamo che in questo momento così particolare e sofferto, questi Comuni e le imprese balneari del territorio , possano anche trovare un supporto concreto dalla Regione .